Ultima modifica: 7 Febbraio 2016

Plesso LIVATINO

PLESSO LIVATINO

Il Plesso Livatino, intitolato al giudice Rosario Livatino[1] (Canicattì, 1952-1990.) é sede di 12 classi di Scuola Primaria e :

Al pian terreno sono collocati

• 12 classi di Scuola Primaria, dotate tutte di LIM e PC, che ospitano classi a Tempo Pieno..
  • una Palestra Coperta.
  • due sale mensa, che ospitano a rotazione i bambini dei Plessi Livatino e Fonte.

è’ ubicato tra due strade cittadine: Via Alto Adige   e Via Cagliari.. Dotato di uno spazio esterno recintato, in parte ricoperto da aiuole alberate. La struttura  si sviluppa su un pianterreno, un primo piano.

VEDI DETTAGLI PLESSO LIVATINO – SCUOLA IN CHIARO

[1] Dal 1979 al 1989 sostituto procuratore presso il tribunale di Agrigento, fu  ucciso il 21 settembre del 1990 sulla SS 640 mentre si recava, senza scorta, in tribunale, per mano di quattro sicari assoldati dalla Stidda agrigentina, organizzazione mafiosa in contrasto con Cosa Nostra. Del delitto fu testimone oculare Pietro Nava, sulla base delle cui dichiarazioni furono individuati gli esecutori dell’omicidio. Nella sua attività si era occupato del caso di corruzione che sarebbe poi esploso pubblicamente come “ Tangentopoli Siciliana” ed aveva messo a segno numerosi colpi nei confronti della mafia, attraverso lo strumento della confisca dei beni.