Ultima modifica: 1 Ottobre 2015

Registro di emergenza

Ciao Iscritto

in data odierna è stata inserita la seguente circolare nel sito Istituto Comprensivo Renato Moro

Nei prossimi giorni sarà reso disponibile per ogni classe della Scuola Secondaria di I° grado il registro di emergenza.

Ai docenti scuola secondaria 1° grado

Oggetto: utilizzo del registro di emergenza Si ritiene utile gestire in maniera sistematica un registro cartaceo di emergenza. Tale registro sarà utilizzato per riportare solo alcuni dati di importanza rilevante come:
  • Assenze degli studenti
  • Studenti che hanno giustificato (solo se il docente che riceve il giustificativo non è dotato di un dispositivo che gli consenta di registrare la giustificazione sul registro elettronico direttamente dall’aula)
  • Ritardi
  • Uscite anticipate
  • Eventuali comunicazioni per i colleghi relative ad esempio alla necessità di controllare le firme sulle comunicazioni scuola-famiglia, ecc.
Questi registri di emergenza saranno portati nelle aule esattamente come venivano portati i registri cartacei negli anni passati (i docenti della prima ora li prenderanno dai cassetti della sala professori, quelli dell’ultima ora li rimetteranno a posto) e il loro mantenimento richiederà le stesse cure e lo stesso rispetto che si riservava al registro cartaceo sia da parte dei docenti che da quella degli studenti. La tabella sottostante riporta una struttura del registro che potrebbe essere adottata in tutte le classi:
Data Assenze/ritardi Studenti giustificati Uscite anticipate Comunicazioni per i colleghi
   

         Resp. Microdipartimento di Tecnologia                                       IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                      Prof. Alberto Amato                                                         Dott.ssa Loredana BUCCI