Ultima modifica: 15 Febbraio 2019
Istituto Comprensivo Renato Moro > Area Utenti > Area Docenti > Formazione Docenti > Analisi dei bisogni e Rendicontazione processi formativi

Analisi dei bisogni e Rendicontazione processi formativi

Il Bilancio delle Competenze/Autovalutazione docente è spazio e tempo dedicato e legittimato alla conoscenza, allo sviluppo, alla valorizzazione di sé, finalizzato ad un progetto realistico di continua crescita personale e socio-professionale.

La formazione in servizio, definita dalla Legge 107 e dal D.M. n. 797 del 19 ottobre 2016 per il triennio 2016/2019 “obbligatoria, permanente, strutturale”, punta a creare “un ambiente di apprendimento permanente”, un sistema di opportunità di crescita per il singolo, ma anche per l’intera comunità scolastica.

E’ in quest’ottica che l’obbligo della formazione è quindi da intendersi come etica ed impegno professionale a partire dalla compilazione del bilancio delle competenze in forma autovalutativa funzionale al Piano individuale di sviluppo professionale.

Modulo-Aggiornamento-Piano-di-Formazione-2018-19

Link bilancio_autovalutazione

2016-17 Questionario bilancio delle competenze

2017-18 Questionario Bilancio delle competenze

Benessere organizzativo – DOCENTE Analisi

Questionario sul benessere organizzativo a scuola – DOCENTE –

Benessere organizzativo ATA – Moduli Google

Benessere organizzativo ATA Analisi

Circolare bilancio competenze doc. 2016-7

Circolare-bilancio-competenze doc. 2017-8

Grafici bilancio delle competenze 2017-2018

Grafici Il bilancio delle competenze _2016-17

MAPPATURA-Analisi bisogni- PIANO TRIENNALE

Modello AUTOCERTICAZIONE Docenti

Modello-Bilancio-Autovalutazione 2016-17

 

Rendicontazione processi formativi

 

 

 

Allegati

Visualizza tutto »

Ultimi 10 articoli pubblicati alla voce "formazione docenti"

21 Giu 2020

Si allega circolare dell’I.C. “G.B. VIOLA” , Scuola Polo per l’Inclusione della provincia di Taranto, relativa all’avvio di n. 3 moduli formativi di secondo livello. Comunicazione+scuole_formazione+2_+liv+inclusione

3 Apr 2020 Indicazioni operative per lo svolgimento delle attività di formazione in servizio dei docenti, nonché delle attività di formazione dei docenti neo immessi in ruolo e dei dirigenti scolastici neoassunti, alla luce delle misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 assunte.

Indicazioni operative formazione 2019_2020. Nota MI n. 7304

17 Gen 2020 Scuola Accogliente: visite in scuole innovative e docenti neoassunti a.s. 2019/2020. Individuazione “figure accoglienti”.

Ind_ figure accoglienti 19_20 prot_ Circ_ n._ 39533 del 4_9_2019 AOODGPER.REGISTRO UFFICIALE.2019.0049062 m_pi. prot_ .0025474.13-09-2019 Nota Pacinotti n. 139 del 07.01.2020 Allegati Nota Pacinotti n. 139 del 07.01.2020 (281 kB)m_pi. prot_ .0025474.13-09-2019 (122 kB)AOODGPER.REGISTRO UFFICIALE.2019.0049062 (488 kB)Ind_ figure accoglienti 19_20 prot_ (448 kB)Circ_ n._ 39533 del 4_9_2019 (805 kB)

6 Dic 2019 Progetto SENTINELLE DI PACE – Scuole in cammino con Don Tonino Bello

  Iniziativa legata al Progetto “DON TONINO BELLO PROFETA ED EDUCATORE” – “SENTINELLE DI PACE”, II edizione a.s. 2019/20, nell’ambito del percorso “Scuole in cammino con Don Tonino Bello” promosso dall’Assessorato alla formazione e al lavoro della Regione Puglia, dall’USR per la Puglia e dall’IISS Mons. A Bello” – Molfetta.   Il progetto “Sentinelle di    »

21 Mag 2019 Piano di formazione Ambito 21 di Taranto – A.S. 2018/2019- Apertura iscrizioni PERCORSI sulla Cultura dell’Infanzia, INFANZIA1, INFANZIA2

Formazione Ambito 21 _ Iscrizioni INF. 1 – INF. 2 Timb_ Allegati Formazione Ambito 21 _ Iscrizioni INF. 1 – INF. 2 Timb_ (428 kB)

15 Feb 2019 Corso di formazione IL METODO DELL’EMOZIONE DI CONOSCERE E IL DESIDERIO DI ESISTERE” – 15 e 16 Febbraio 2019

Circolare 15-16 febbraio con prot_

4 Feb 2019 Ricerca-Università: Una Ricerca sul Modello Senza Zaino

Ricerca-Università_UnaRicerca_Firenze

22 Gen 2019 2° incontro formativo – Convegno “La visione e le pratiche dell’ideatore del Modello di Scuola Senza Zaino”

Comunicazione M.Orsi Allegati Comunicazione M.Orsi (706 kB)

11 Dic 2018 Scuola Accogliente: visite in scuole innovative e docenti neoassunti a.s. 2018/2019. Individuazione “figure accoglienti”.

Neoassunti 2018_19. Individuazione figure accoglienti Nota MIUR n. 35085 Nota USR PUGLIA n. 34188 Allegati Neoassunti 2018_19. Individuazione figure accoglienti (414 kB)Nota MIUR n. 35085 (733 kB)Nota USR PUGLIA n. 34188 (322 kB)

5 Dic 2018 Anno di Formazione e di Prova 2018-2019

m_pi.AOODRPU.REGISTRO UFFICIALE(U).0035638.30-11-2018 46529-REG-1543573797320-nota diffusione materiale neoassunti-signed (2) Formazione e prova 2018-2019 Formazione tutor Allegati 46529-REG-1543573797320-nota diffusione materiale neoassunti-signed (2) (402 kB)m_pi.AOODRPU.REGISTRO UFFICIALE(U).0035638.30-11-2018 (390 kB)Formazione e prova 2018-2019 (2 MB)Formazione tutor (2 MB)