Analisi dei bisogni e Rendicontazione processi formativi
Il Bilancio delle Competenze/Autovalutazione docente è spazio e tempo dedicato e legittimato alla conoscenza, allo sviluppo, alla valorizzazione di sé, finalizzato ad un progetto realistico di continua crescita personale e socio-professionale.
La formazione in servizio, definita dalla Legge 107 e dal D.M. n. 797 del 19 ottobre 2016 per il triennio 2016/2019 “obbligatoria, permanente, strutturale”, punta a creare “un ambiente di apprendimento permanente”, un sistema di opportunità di crescita per il singolo, ma anche per l’intera comunità scolastica.
E’ in quest’ottica che l’obbligo della formazione è quindi da intendersi come etica ed impegno professionale a partire dalla compilazione del bilancio delle competenze in forma autovalutativa funzionale al Piano individuale di sviluppo professionale.
Modulo-Aggiornamento-Piano-di-Formazione-2018-19
Link bilancio_autovalutazione
2016-17 Questionario bilancio delle competenze
2017-18 Questionario Bilancio delle competenze
Benessere organizzativo – DOCENTE Analisi
Questionario sul benessere organizzativo a scuola – DOCENTE –
Benessere organizzativo ATA – Moduli Google
Benessere organizzativo ATA Analisi
Circolare bilancio competenze doc. 2016-7
Circolare-bilancio-competenze doc. 2017-8
Grafici bilancio delle competenze 2017-2018
Grafici Il bilancio delle competenze _2016-17
MAPPATURA-Analisi bisogni- PIANO TRIENNALE
Modello AUTOCERTICAZIONE Docenti
Modello-Bilancio-Autovalutazione 2016-17
Rendicontazione processi formativi
Visualizza tutto »Ultimi 10 articoli pubblicati alla voce "formazione docenti"
21 Giu 2020
Si allega circolare dell’I.C. “G.B. VIOLA” , Scuola Polo per l’Inclusione della provincia di Taranto, relativa all’avvio di n. 3 moduli formativi di secondo livello. Comunicazione+scuole_formazione+2_+liv+inclusione
Indicazioni operative formazione 2019_2020. Nota MI n. 7304
Ind_ figure accoglienti 19_20 prot_ Circ_ n._ 39533 del 4_9_2019 AOODGPER.REGISTRO UFFICIALE.2019.0049062 m_pi. prot_ .0025474.13-09-2019 Nota Pacinotti n. 139 del 07.01.2020 Allegati Nota Pacinotti n. 139 del 07.01.2020 (281 kB)m_pi. prot_ .0025474.13-09-2019 (122 kB)AOODGPER.REGISTRO UFFICIALE.2019.0049062 (488 kB)Ind_ figure accoglienti 19_20 prot_ (448 kB)Circ_ n._ 39533 del 4_9_2019 (805 kB)
Iniziativa legata al Progetto “DON TONINO BELLO PROFETA ED EDUCATORE” – “SENTINELLE DI PACE”, II edizione a.s. 2019/20, nell’ambito del percorso “Scuole in cammino con Don Tonino Bello” promosso dall’Assessorato alla formazione e al lavoro della Regione Puglia, dall’USR per la Puglia e dall’IISS Mons. A Bello” – Molfetta. Il progetto “Sentinelle di »
Formazione Ambito 21 _ Iscrizioni INF. 1 – INF. 2 Timb_ Allegati Formazione Ambito 21 _ Iscrizioni INF. 1 – INF. 2 Timb_ (428 kB)
Circolare 15-16 febbraio con prot_
Ricerca-Università_UnaRicerca_Firenze
Comunicazione M.Orsi Allegati Comunicazione M.Orsi (706 kB)
Neoassunti 2018_19. Individuazione figure accoglienti Nota MIUR n. 35085 Nota USR PUGLIA n. 34188 Allegati Neoassunti 2018_19. Individuazione figure accoglienti (414 kB)Nota MIUR n. 35085 (733 kB)Nota USR PUGLIA n. 34188 (322 kB)
m_pi.AOODRPU.REGISTRO UFFICIALE(U).0035638.30-11-2018 46529-REG-1543573797320-nota diffusione materiale neoassunti-signed (2) Formazione e prova 2018-2019 Formazione tutor Allegati 46529-REG-1543573797320-nota diffusione materiale neoassunti-signed (2) (402 kB)m_pi.AOODRPU.REGISTRO UFFICIALE(U).0035638.30-11-2018 (390 kB)Formazione e prova 2018-2019 (2 MB)Formazione tutor (2 MB)